Inchiesta sulla Gig Economy: Andrea Puccio intervistato da Il Sole 24 Ore

In edicola su Il Sole 24 Ore, l’articolo-inchiesta di Valentina Melis sulla Gig Economy e, in particolare, sulle diverse soluzioni contrattuali che le imprese hanno scelto di adottare per regolare il rapporto con i tanti e diversi lavoratori che operano attraverso le piattaforme digitali.

Nell’articolo, l’intervista al nostro Founding Partner Andrea Puccio, che ha assistito Just Eat nell’ambito del procedimento penale originato dall’inchiesta della Procura della Repubblica di Milano su quattro multinazionali del settore food-delivery.

Vicenda giudiziaria a lieto fine per le società, ricorda Andrea Puccio, conclusasi con l’archiviazione, a fronte del concreto impegno, da parte delle aziende, a investire in sicurezza. Questa è anche la dimostrazione di quanto sia determinante l’approccio collaborativo tra Autorità Giudiziaria e aziende nello sviluppo di soluzioni equilibrate e preventive, nonché nel cambiamento culturale che sottende a questa nuova economia.

Un particolare ringraziamento anche alle altre aziende che, avendo partecipato alla Roundtable organizzata durante la LegalCommunity Week, sono state intervistate: Cosaporto, Jobby e Pharmercure.

Leggi l’articolo.